- Speciali
- 31 Gennaio 2023
Thomas KRAICSOVITS – BIOGRAFIA
ll Dott. Thomas Kraicsovits è un Dottore Commercialista, revisore dei conti. Dopo aver regolarmente svolto, con elevato profitto, il tirocinio previsto dalla normativa di settore, ha brillantemente superato gli esami di stato necessari per l’abilitazione all’esercizio della professione.
Fondatore di OAdvisory, studio legale e tributario internazionale e padrone delle più moderne tecnologie informatiche e gestionali, si è sempre adoperato per l’adozione e lo sviluppo di metodi e sistemi di lavoro avanzati e innovativi. È portatore di una cultura professionale e manageriale moderna, orientata alla trasparenza, alla legalità e all’efficienza e al servizio tanto delle società quanto dei cittadini in genere.
Esperto di fiscalità nazionale ed internazionale, tax planning, M&A, fiscalità dei gruppi, valutazioni di aziende ed operazioni straordinarie, è stato docente e formatore sull’utilizzo dei Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS nei bilanci delle società finanziarie.
Titolare di un curriculum scientifico e professionale di elevato livello e ha già maturato una significativa esperienza nella trattazione delle problematiche connesse con la normativa antiriciclaggio e di prevenzione del finanziamento al terrorismo, anche ricoprendo cariche, presso società ed enti, di rilevante complessità e responsabilità. È, difatti, Membro della Commissione Antiriciclaggio – gruppo revisione regole tecniche – del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Vice Presidente della Commissione Antiriciclaggio dell’ODCEC di Roma, membro della Commissione Antiriciclaggio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, per i quali ha più volte svolto il compito di relatore in occasione di convegni ed eventi formativi, nonché di redattore di articoli per le principali riviste del settore.
È stato, ed è tutt’ora responsabile antiriciclaggio di intermediari finanziari e Money Transfer, adottando iniziative organizzative, gestionali e procedurali in linea con l’evoluzione normativa europea e assai apprezzate dalle autorità di vigilanza, collaborando alla creazione e definizione di strumenti fondamentali per la lotta al fenomeno del riciclaggio e del rischio di finanziamento del terrorismo. Collabora da anni con le principali autorità di vigilanza (UIF, MEF, Guardia di Finanza, Banca di Italia) al fine di sviluppare con le stesse, strumenti di controllo e prevenzione il più possibile aderenti all’attività svolta dai professionisti.
Plurilingue e a suo agio in ambienti multinazionali e multiculturali ha svolto con successo, e continua a svolgere, da più di un decennio, importanti e prestigiosi incarichi per conto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma, per i quali è stato anche recentemente premiato.